ritrovare se stessi

dopo aver tagliato ogni tipo di rapporti con tutte (che poi erano in fin dei conti 2, di cui una molto vaga) ragazze di cui mi ero circondato, mi sono ritrovato solo.
frase del tutto inutile. ovvio che sia così. però nel ritrovarmi in questa situazione che avevo cercato disperatamente di evitare dopo la rottura con la nena, oggi devo ammettere di sentirmici bene. non mi pesa. ovvio che nel quotidiano dei riti che appartengono ad un gruppo di amici che si conoscono da una vita, la varietà che una presenza femminile porta manca, ma solo relativamente.
sto bene. oddio, il benessere è un po’ un’altra cosa, ma si sa il cuore per il momento almeno è ancora altrove. però sto decisamente meglio. l’inutile affanno di una rincorsa mai del tutto voluta era non c’è più e ricomincio a respirare l’odore di quei gesti e piccole cose che mi appartengono e che solo standomene da solo posso avere.
poi ognuno la veda come gli pare: certo che è meglio mangiare che vedere mangiare gli altri, ma forse se sei troppo pieno e devi digerire qualcosa, si può trovare giovamento anche in un po’ di dieta.
e spero che così il concetto sia più chiaro.
all’atto pratico succede che in questo momento riesco pure meglio a valutare quanto ancora manchi la nena. e manca. abbastanza. però visto che sto meglio proseguo in questa direzione. che poi volendo ben guardare le cose, me la suggerivo da solo anche decine di giorni fa. ma non mi stavo a sentire…
cambiamo argomento: la buca delle fate è un posto bellissimo per farci il bagno. lo consiglio a chiunque (sappia nuotare). meno male che c’è il mare…
con affetto , rivolto a chiunque per curiosità o altro abbia letto questi mie inutili parole in questi mesi.
d.

ritrovare se stessiultima modifica: 2004-07-03T19:02:16+02:00da akkord79
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “ritrovare se stessi

  1. Come ti capisco! Sono sola dopo tanto tempo che non lo ero ed è vero a volte si riscoprono certi gesti,certe cose che si riescono ad apprezzare solo nell solitudine. Mi sono messa a dieta anche io e per il momento sto bene. Il cuore? il cuore è altrove. Buon sabato

  2. Erano sei anni che non ero sola…tre rapporti che si sono accavallati tra loro..forse terrore di essere abbandonata…h o sempre avuto il mio rimpiazzo…que sta è la prima volta in cui ho accettato la situazione ed in cui affronto la solitudine. Mi servirà,lo so. Buon pomeriggio

Lascia un commento