buon natale

eccoci arrivati
significa che è quasi finito il 2004. tempo di bilanci. lo sapevo, lo vidi presto, diciamo la sera del 1 gennaio 2004, che questo anno non aveva la pasta del precedente.

come per tutti gli anni, cose perse, cose ritrovate e cose nuove.
ho perso la nena, e con lei il futuro che potervo aver intravisto. ho perduto un amore grande come pochissimi nella mia vita, ho perduto una persona a cui avevo affidato le chiavi delle mia felicità. credo che negli ultimi 5 anni, fosse la prima persona a cui avevo dato tanta fiducia…

ho ritrovato me stesso. e non è poco. avevo, un giorno di tanto tempo fa, smesso di avere paura, e senza nemmeno accorgemene, mi ero di nuovo trovato ad averne. e ora ho di nuovo smesso. sono tornato il me stesso dei giorni migliori. forse un po' più cattivo, forse un po' meno disposto ad aprirsi di nuovo.

ho avuto cose nuove: un nuovo lavoro, nuove esperienze (per altro inutili e fallimentari), nuove amicizie, nuovi incarichi e nuove responsabilità.

è solo una vita da vivere e da inventare. è solo una vita da immaginare come tutte le altre.

ci sono stati natali migliori, natali peggiori. natale è solo un giorno come un altro (togliendo l'aspetto religioso). è solo un giorno in cui rischi di trovarti a fare bilanci.

ma forse mi sbaglio. non ci sono stati natali peggiori. non ci sono motivi reali per cui questo dovrebbe essere un cattivo natale. me stesso? beh, ho di sicuro visto momenti migliori, e per altro questi ultimi giorni sono stati decisamente pesanti. si dice che a natale si dovrebbe esprimere un desiderio.
ora, chiedere a me stesso di fare una cosa ridicola come questa, dopo aver passato per lo meno 8-9 anni a studiare chimica e 4-5 a comandare computer, sembra davvero improbabile.
ma non mi costa nulla. allora, un desiderio per questo natale…. ………

UN AUGURIO A TUTTI
CON SINCERO AFFETTO

DANIELE.

buon nataleultima modifica: 2004-12-24T20:56:40+01:00da akkord79
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “buon natale

Lascia un commento